Malattie croniche: sempre più lunghi i tempi di attesa

Vita SALUTE

Il CnAMC, Coordinamento nazionale delle Associazioni dei Malati Cronici (CnAMC), ed è una rete di Cittadinanzattiva, istituita nel 1996. È un esempio di alleanza ì tra Associazioni e Federazioni di persone affette da patologie croniche e rare, per la ... (Vita)

Su altri giornali

(askanews) – Si attendono anni per una diagnosi, mesi per una visita, un esame di controllo o per ricevere un ausilio, giorni al Pronto Soccorso per un posto letto. Per contro, il tempo dedicato alla visita e quindi all'ascolto è sempre ... (askanews)

Ma una volta entrati nello studio medico, il tempo si riduce drammaticamente: ne viene dedicato sempre meno alla visita e ... (Meteo Web)

Malattie croniche e rare, l'Italia aspetta

In Italia i malati con patologie croniche e rare aspettano: per farsi visitare, per ricevere terapie e per ricevere assistenza. (La Repubblica)

I costi sono insostenibili e la burocrazia finisce per frantumare i diritti più elementari. I tempi per ottenere una diagnosi si allungano, a discapito di quelli dedicati al rapporto medico-paziente. (Quotidiano Sanità)