Isis, ucciso esperto armi chimiche in raid Usa in Iraq

LaPresse ESTERI

Washington (Usa), 31 gen. (LaPresse/EFE) - Un esperto di armi chimiche del gruppo jihadista Stato islamico (ex Isil o Isis), EI Abu Malik, è stato ucciso in Iraq lo scorso 24 gennaio in un raid aereo della coalizione internazionale anti Isis guidata dagli Stati ... (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

La vicenda della giornalista francese finta innamorata dei tgaliagole di Isis fornisce la dimensione effimera della fascinazione di Isis via web. Sono dinamiche terribilmente superficiali e letali. (Corriere della Sera)

Iraq di nuovo sconvolto da una nuova fiammata di attacchi delle milizie del sedicente stato islamico. (Radio Vaticana)

Istruzione Gli studenti del Califfato sono sottoposti a una rigida segregazione sessuale e i programmi di scuole e università sono riscritti in base alla Sharia. (askanews)

isis flag Un raid della coalizione anti-Isis su Mosul dello scorso 24 gennaio ha portato alla morte di Abu Malik, esperto di armi chimiche formatosi sotto il regime di Saddam Hussein ed affiliato ad al-Qaeda dal 2005, per poi unirsi all'Isis. (Notizie Geopolitiche)

Il documento «The Islamic State 2015» trovato su internet, è con ogni probabillità stato concepito prevalentemente «per popolare il sedicente Stato islamico di nuovi combattenti». La... (La Perfetta Letizia)

A Najaf si addestrano le truppe scelte dei musulmani sciti che fronteggiano il Califfato: marce nel deserto con giubbetti in kevlar, esercitazioni di tiro (Corriere della Sera)