Credito d’imposta beni strumentali: bonus investimenti 4.0 e bonus sud anche per le STP

InvestireOggi.it ECONOMIA

ossia reddito d’impresa, permette loro di accedere sia al bonus investimenti 4.0 sia al bonus sud.

La natura del reddito prodotto dalle S.t.P.

Anche le Società tra professionisti possono accedere al credito d’imposta beni strumentali 4.0 e al bonus Sud.

Per i beni materiali industria 4.0, sono agevolati gli investimenti effettuati a decorrere dal 1° gennaio 2022 e fino al 31 dicembre 2022, ovvero entro il 30 giugno 2023

Il reddito delle STP è reddito d’impresa. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altre testate

Le imprese con un volume dei compensi o dei ricavi sopra la soglia dei 5 milioni di euro, invece, possono scontare il bonus per i beni strumentali in un’unica quota annuale Con una Circolare proprio sul bonus per beni strumentali attraverso la maturazione del credito di imposta. (InvestireOggi.it)

La stessa previsione, tuttavia, indica anche un’ulteriore condizione, che rende sicuramente meno immediata la fruizione del beneficio: sono infatti richiesti la preventiva comunicazione all’Agenzia delle entrate e il conseguente riconoscimento del credito da parte della stessa. (Euroconference NEWS)

“La partnership con il Gruppo Del Barba – spiega Fabio Montesano, A.d. “Siamo lieti – commenta Marco Barbieri, Amministratore unico del Gruppo Del Barba Consulting – di potere mettere la nostra ultraventennale esperienza a disposizione delle imprese del Sud Italia che stanno soffrendo a causa della pandemia ancora in corso. (Sicilia Economia)

Cumulabilità tra agevolazioni. Il comma 1059 della Legge di bilancio 2021 consente anche il cumulo del credito d’imposta con le altre agevolazioni, purchè l’importo finale non superi il costo sostenuto Se il bene viene successivamente alienato a terzi o destinato a strutture produttive estere scatta il recupero del credito (ed il bonus viene ricalcolato escludendo il costo originario). (PMI.it)

"Le parole della sottosegretaria Vezzali - si legge - sono di incoraggiamento per le aziende che vogliono investire nelle società sportive e per i club minori che sopravvivono in buona parte grazie agli sponsor. (Tutto Lega Pro)

Per ottenere i benefici previsti dalla Super ACE 2021, coloro che hanno i requisiti richiesti dal DL n. al 15 per cento: comunicazione dal 20 novembre per ottenere il credito di imposta. (Informazione Fiscale)