Spazio: il 28 settembre due eventi da non perdere, la grande luna e la luna rossa

ROMA. Il 28 settembre prossimo tutti col naso all'insù. La luna darà spettacolo con due eventi molto rari: la luna rossa e la grande luna. a Luna si troverà a soli 356,877 km dalla Terra. Il satellite, quindi, apparirà molto più grande. Non solo avremo ... (Voce Nuova Tv)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un fenomeno che capita più o meno cinque volte all'anno. Tecnicamente parlando, la Luna viene detta "Piena" quando questa si trova in posizione opposta a quella ... (Solo News)

Il cielo del mese di settembre sarà ricco di sorprese e di eventi imperdibili, ricordiamo il primo tra tutti: nella notte tra domenica 27 e lunedì 28 settembre si verificherà un'eclissi totale di Luna, che sarà visibile in Italia e nel resto d'Europa ... (Meteo Web)

Solo il cielo d'estate. Anzi, l'evento del prossimo 28 settembre sarà una data da segnarsi sul calendario: ci sarà infatti un'eclissi di Super Luna totale visibile dall ... (Pianeta Notizie)

Si tratta di un'eclissi di Luna ... Mancano ormai 28 giorni a quella che viene definita la Blood Moon ovvero La Luna di sangue. (News Italiane)

Ci aspettano altri due appuntamenti con la ... Eh sì, perché quello era soltanto il primo plenilunio. (SilhouetteDonna)

Il picco di massima vicinanza si verificherà il 28 settembre, e in quest'occasione potremo ammirare anche un'eclissi totale, detta anche "Eclissi di Sangue". Il satellite sembra più grande e luminoso rispetto al normale. (Mondo TiVu)