Papa Francesco ai genitori separati: "Non usate i figli come ostaggi"

il Giornale ESTERI

Papa Francesco torna a occuparsi della famiglia nell'udienza generale dedicata al rapporto tra genitori e figli. Il Santo padre esorta i genitori separati a non usare i figli come ostaggio contro il coniuge, e che i "figli non siano costretti a portare il peso di questa ... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

(askanews) - Nell'udienza generale in piazza San Pietro, il Santo Padre, continuando il ciclo di catechesi sulla famiglia, ha rivolto in particolare un appello ai genitori separati: "Mai, mai prendere il figlio come ostaggio", "i figli non siano quelli ... (FIRSTonline)

Maternità e paternità nelle riflessioni del Papa nell'udienza generale di oggi. Non usare i figli “come ostaggio contro l'altro coniuge”, ha ammonito Francesco. (korazym.org)

Citta' del Vaticano, 20 mag. Bagnasco: "Famiglia minata da unioni omosex e divorzio breve". (Padova News)

In molti pensano che i maschi prendano più dalla mamma, le femmine dal papà.   Quando nasce un bambino si cerca subito di capire a chi assomiglia di più, se alla madre o al padre. (Bigodino.it)

.. (La Repubblica)

Lo ha detto Papa Francesco nella catechesi di oggi in piazza San Pietro. Ma i figli non siano quelli che portano il peso di questa separazione". (Corriere Quotidiano)