Siding Spring. La cometa che “sfiorerà” Marte

La cometa sfiorerà Marte, perché si sarà alla distanza ravvicinata di 138.700 chilometri. La sua luce illuminerà i cieli e provocherà aurore dai colori bizzarri. Siding Spring. La cometa che "sfiorerà" Marte -Redazione- Siding Spring è il nome della cometa che ... (Articolotre)

Su altre fonti

Un fenomeno non visibile a occhio nudo. La cometa Siding Spring domenica sera è transitata a tutta velocità a soli 138.000 chilometri da Marte, circa un terzo della distanza tra la terra e la luna. (euronews)

Occhi puntati sulla cometa che "sfiora" Marte, la simulazione (La Repubblica)

Le nuove foto di 67P/Churyumov–Gerasimenko (diregiovani.it)

La prossima eclissi visibile nella maggior parte degli Stati Uniti sarà totale e avverrà il 21 agosto 2017 Il 2014 è stato un anno pieno di eclissi, prima la Luna ora è il Sole il vero protagonista. (Meteo Portale Italia)

Cinque sonde, tre americane, una europea e una indiana, sono in attesa del passaggio ravvicinato della cometa Siding Spring di Marte. (Media Inaf)

Cometa Siding Spring: questa sera sfiorerà Marte – 19/10/2014 - Raro spettacolo atteso per la serata di oggi sui nostri cieli: la cometa Siding Spring passerà molto vicino a Marte, il Pianeta Rosso, muovendosi ad una distanza record di 138.700 chilometri da ... (Centro Meteo Italiano)