Chiarimenti a pioggia sul contributo a fondo perduto decreto Sostegni – Diario Quotidiano del 25 Giugno 2021

Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate ECONOMIA

41/2021), non rischia di uscire dal regime fiscale agevolato in caso di fruizione del sussidio e di sforamento della soglia massima di 65mila euro, fissata per perm

Leggi qui la nostra miniguida al contributo a fondo perduto Decreto Sostegni. Il contributo a fondo perduto decreto Sostegni non è da intralcio per il forfettario. L’Agenzia delle entrate torna ad affermare la neutralità del contributo, che ha esclusivamente la finalità di compensare i gravi effetti economici causati dalla pandemia. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

La notizia riportata su altre testate

443/2021 ha chiarito che la percezione del contributo a fondo perduto non deve essere considerato ai fini della verifica del superamento della soglia di ricavi e compensi, ad oggi pari a 65.000 euro, per l’accesso al regime forfetario. (Euroconference NEWS)

Il perfezionamento dell’operazione, che è soggetto al verificarsi di condizioni sospensive tipiche, come di seguito specificato, è previsto entro il terzo trimestre del 2021. (LaPresse)

Tra l'altro, è stato precisato che i contributi riconosciuti dal decreto "Sostegni" non rientrano nel calcolo dei redditi ai fini della soglia di accesso al regime forfetario in quanto tali somme hanno la finalità di compensare gli effetti economici causati dalla pandemia Determinazione delle soglie di ricavi e compensi, calcolo della riduzione di fatturato e corrispettivi, determinazione del contributo spettante. (MySolution)

Contributi a fondo perduto DL Sostegni: la definizione di fatturato. Con lo spunto fornito dalla società, che chiede chiarimenti sulle operazioni fuori campo IVA da considerare, si fa luce sulla corretta definizione di fatturato per l’accesso ai contributi a fondo perduto del Decreto Sostegni Contributi a fondo perduto e calcolo del fatturato: incluse le operazioni fuori campo iva. (Informazione Fiscale)

Aperto il bando a sostegno delle strutture turistico ricettive, di tipo alberghiero o extra-alberghiero, colpite dalla crisi economica causa Covid-19. Domande solo online entro il 2 luglio 2021 (LA NAZIONE)

Contributi a fondo perduto con Smart Money: chi può fare domanda. Chi è che può presentare domanda? Contributi a fondo perduto con Smart Money. Iniziamo dai contributi a fondo perduto con Smart Money per l’acquisto di servizi forniti dalla rete di incubatori, acceleratori e altri enti abilitati. (The Wam.net)