Bancomat: per 3 anni nessuna commissione su importi fino a 5 euro

Gazzetta del Sud ECONOMIA

A renderlo noto è Bancomat, la società leader nel mercato dei pagamenti con carte di debito in Italia, che coinvolge oltre 35 milioni di italiani e oltre 2 milioni di esercenti.

«Rappresentando i tre quarti del mercato di carte di debito in Italia, Bancomat ha un ruolo centrale nella sfida promossa dal Governo che ci vede coinvolti in prima linea.

Dall’inizio del 2021, e fino al 31 dicembre 2023, le transazioni effettuate sul circuito PagoBancomat per pagamenti con importo fino a 5 euro saranno a zero commissioni, pagate dalle banche. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altre testate

Fornito da Notizie.it Bancomat gennaio 2021 zero commissioni. L’obiettivo del governo è molto chiaro: agevolare e incentivare i pagamenti elettronici per contrastare in maniera netta la circolazione del contante e l’evasione. (Notizie - MSN Italia)

dal 2021 zero commissioni per pagamenti con Bancomat sotto i 5 euro. Ecco tutto quello che devi sapere su questa importante novità per l’Italia. Commissioni Bancomat azzerate fino a 5 euro. La notizia è dal 1 gennaio 2021 le transazioni effettuate sul circuito PagoBancomat per pagamenti con importo fino a 5 euro avranno zero commissioni. (YourLifeUpdated)

Mi raccomando 4 per tavolo… - AndreaDrewDev : RT @HDblog: Bancomat, da gennaio zero commissioni per i pagamenti fino a 5 euro - (Zazoom Blog)

Con il bando Isi 2020, pubblicato il 30 novembre u.s. (Di sabato 5 dicembre 2020) Un altro tassello nella lotta al contante: per tre anni zero commissioni agli esercenti sui pagamenti sotto i cinque euro. (Zazoom Blog)

Zero commissioni per i piccoli pagamenti Bancomat da gennaio 2021: nuovo tassello del piano Cashless. Bancomat, da gennaio 2021 zero commissioni. Il progetto durerà fino al 2023 e servirà ad agevolare la diffusione su larga scala dei pagamenti elettronici, concentrandosi in particolare su tutte le operazioni quotidiane di minore importo. (Notizie.it )

Molti piccoli commercianti, infatti, non sono dotati di strumenti per i pagamenti elettronici, nonostante l’invito continuo da parte degli organi preposti. Dal primo gennaio 2021 e fino a tutto il 2023 le transazioni effettuate con il circuito PagoBancomat saranno a zero commissioni per le banche. (ContoCorrenteOnline.it)