L'Ue stanzia 940 miliardi per l'Italia

Verona Oggi ECONOMIA

L'Europa ha assegnato all'Italia 940 miliardi di euro per sovvenzionare progetti e iniziative nel triennio 2016-2018. Si tratta di una opportunità da non perdere e per la quale molto può fare lo sportello Europe Direct della Provincia di Verona. (Verona Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

È la stima del centro studi di Confagricoltura, secondo cui "il nostro paese, in seguito al divieto introdotto, ha subito ... (askanews) - L'embargo della Russia sui prodotti agroalimentari è costato all'Italia 244 milioni di euro nel 2015. (askanews)

Il nostro Paese, in seguito al divieto introdotto, ha subito una pesante riduzione delle esportazioni, che fra il 2009 e il 2013 avevano segnato, in valore, un incremento del 119%, e che nel 2015, secondo le stime del Centro Studi di Confagricoltura ... (ladigetto.it)

Lancia l'allarme il presidente di Confagricoltura Emilia Romagna, Gianni Tosi, illustrando i dati del Centro Studi di Confagricoltura sul “costo” dell'embargo russo che, lo ricordiamo, è stato... Lancia l'allarme il presidente di ... (La Nuova Ferrara)

A dirlo è Confagricoltura, secondo cui le esportazioni di prodotti agricoli sono crollate in due anni dell'85,5%. De Castro: “La commissione UE ha già scritto a Putin per riaprire il dialogo”. (Telestense)

Come se non bastasse la siccità di questo periodo, così grave da arrecare ingenti danni alle maggiori colture del territorio modenese, ora anche i dati provenienti dall'export contribuiscono a rendere ancora più difficile la situazione per i produttori ... (ModenaToday)

Le esportazioni si sono addirittura dimezzate rispetto al 2013. 244 milioni di euro: è quanto è costato l’embargo russo all’agroalimentare italiano lo scorso anno. (Vicenzareport)