Iraq: bruciato episcopio Mosul; cristiani in fuga

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - CdV, 19 lug. - Sempre piu' drammatica la situazione per i cristiani in Iraq. Il palazzo episcopale dei siro-cattolici di Mosul e' stato bruciato dagli estremisti islamici dell'Isil. Lo denuncia il patriarca della Chiesa cattolica sira, Ignace Joseph III Younan. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altre fonti

Il Papa è vicino ai cristiani. redazione (vatican insider). (La Stampa)

Porta un'unica firma, dei jihadisti dell'Isis, i miliziani dello Stato islamico. C'è un'altra guerra in Medio Oriente, ed è quella che sta mettendo a ferro e fuoco l'Iraq e la Siria. (il Giornale)

La croce sulla cupola della chiesa di Sant'Efrem è stata abbattuta. Sulle case dei fedeli di Cristo è stata dipinta una N (che sta ... (L'ultima Ribattuta)

Il palazzo episcopale dei siro-cattolici di Mosul (Iraq) è stato bruciato dagli estremisti islamici dell'Isis. Il patriarca ha incontrato stamani in Vaticano l'arcivescovo ... (il Giornale)

Venerdì 18 luglio a mezzogiorno, gli estremisti islamici dell'Isis hanno diramato un editto ... A Mosul. (Corriere della Sera)

L'intera comunità cristiana di Mosul, la seconda città dell'Iraq caduta il mese scorso nelle mani dei jihadisti dello Stato islamico, è stata costretta a fuggire nelle ultime ore, dopo che i miliziani avevano intimato loro di convertirsi all'Islam o di pagare la Jiziya, ... (L'Huffington Post)