Fertilità: al via il Piano del Ministero della Salute

Leonardo.it SALUTE

Il Ministero della Salute ha deciso di lanciare un vero e proprio Piano nazionale per la fertilità. La decisione è scaturita dopo aver realizzato che ormai nel nostro Paese si fanno pochi figli, li si fa sempre più tardi e gli spermatozoi maschili sono ridotti alla metà ... (Leonardo.it)

Su altre testate

Il 20% circa delle coppie italiane ha difficoltà a procreare per vie naturali metà. Gli attuali livelli di denatalità destano allarme perché, avvertono gli esperti, mettono a rischio il welfare e la tenuta del sistema sociale. (Palermomania.it)

Lo ha annunciato il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, presentando oggi il piano nazionale per la fertilità. "Abbiamo pensato a questo giorno - ha spiegato - perché maggio è il mese della festa ... (Tendenze online)

Lo scorso mese di novembre, un ineludibile rapporto elaborato dall'Istat ha mostrato in modo eloquente come il nostro Paese si stia ormai avviando lentamente verso un progressivo spopolamento, fatto di culle vuote e reparti di ostetricia tristemente deserti, ... (Emerge il Futuro)

Se è vero che ci sposiamo troppo tardi o decidiamo di procreare in ritardo rispetto alla media ... (Intelligonews)

Il bonus bebe' potrebbe diventare strutturale. La misura, introdotta con la recente legge di stabilità ed appena entrata in vigore, ... (Pensioni Oggi)

Il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha presentato, ieri, il 'Piano nazionale per la fertilità', un documento che pone al centro delle politiche del Governo il problema delle nascite, rese sempre più difficili dalle condizioni di vita contemporanee. (IN DIES)