Scossa di magnitudo 5.6 colpisce il Giappone nord orientale

La Prima Pagina ESTERI

In base ai rilevamenti dell’Istituto sismologico degli Stati Uniti non si presentano rischi di tsunami. La scossa di magnitudo 5.6 è stata registrata alle 6.23 del mattino ora locale quando in Italia erano le 22.23 di mercoledì sera L’epicentro è stato localizzato…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Ne parlano anche altre fonti

Terremoto Giappone: lo tsunami nel fiume di Tagajo (La Repubblica)

VOTA. 0 voti. (Live Sicilia)

una intensa scossa di terremoto, di magnitudo 6.9, è stata registrata attorno alle 22 (ora svizzera, le 6 di mattina in Giappone). Il sisma è avvenuto in mare a una profondità di 11.3 chilometri sotto i fondali dell ... (tio.ch)

Terremoto Giappone: lo tsunami nel fiume di Tagajo

Il sisma si è verificato alle 21.59 ora italiana. Quanto all'impianto di Fukushima, la casa madre Tepco ha confermato che un'onda ha toccato le coste adiacenti ... (Alghero News Italy)

Secondo lo United States Geological Survey il terremoto si è verificato a 11,3 chilometri di profondità nell'Oceano Pacifico al largo di Fukushima. (road2sportNews)

Il sisma si è verificato al largo della costa orientale della prefettura giapponese di Fukushima, dove nel 2011 uno tsunami colpì l'impianto nucleare. (98zeroinfo)