Giappone:la baleniera salpa alla volta dell'Antartico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica ESTERI

Giappone:la baleniera salpa alla volta dell'Antartico (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Tokyo, dopo un anno di pausa nella controversa pratica, ha annunciato la sua decisione, che è stata subito subissata da ... (Giornale del Popolo)

Le autorità giapponesi, dopo un anno di pausa, hanno deciso di riaprire la caccia alle balene nell'Antartico, ignorando la diffida della Corte internazionale di giustizia delle Nazioni Unite. (RSI.ch Informazione)

Cile, 300 balene morte su una spiaggia in Patagonia (La Repubblica)

Riprende la caccia alle balene in Giappone. Da oggi infatti la flotta di baleniere salperà verso l’Antartico, dopo un anno di pausa a seguito di una sentenza del tribunale internazionale che ha revocato l’autorizzazione di Tokyo alla caccia ai cetacei. (La Stampa)

“Le navi di ricerca partiranno per un nuovo studio sulle balene”, ha reso noto l’agenzia nipponica per la pesca. Il Giappone insieme all’Islanda è l’unico Paese…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Il Giappone riapre la caccia alla balena nell'Antartico, in barba alla diffida della Corte internazionale di giustizia dell'Onu. Provi gratuitamente la nuova App per il suo telefono e tablet. (Bluewin)