Gioca con penna laser, 13enne rischia di diventare cieco

Blitz quotidiano SALUTE

"Purtroppo — sottolineano all'Aducons Toscana — esistono prodotti contraffatti, venduti con leggerezza a minori che possono portare a gravi conseguenze come in questo caso". Pubblicato il 17 aprile 2014 12:03 | Ultimo aggiornamento: 17 aprile 2014 12:03. (Blitz quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

LUCCA – Gioca con una penna laser e ora rischia di perdere un occhio. Purtroppo, ad un certo punto il ragazzo ha ... (Gaianews.it)

E' accaduto a un tredicenne di Lucca, che ora rischia di perdere la vista, di restare ipovedente per tutta la vita. - (Adnkronos) - Un ragazzino si e' lesionato le retine degli occhi puntandosi addosso per gioco una penna laser. (Adnkronos/IGN)

Una vicenda che fa molto riflettere sugli oggetti con cui veniamo a contatto ogni giorno e che possono risultare molto pericolosi. (Italiaglobale.it)

E' successo circa un mese fa: il bambino era in gita fuori Lucca con i compagni di scuola, ... (Il Messaggero)

Un gioco stupido, che rischia però di essere pagato a caro prezzo: un tredicenne di Lucca si è lesionato le retine degli occhi puntandosi addosso una penna laser. Ora il ragazzino può perdere la vista ad un occhio in modo irreversibile. (il Democratico)

E' successo circa un mese fa: il bambino era in gita fuori Lucca con i compagni di scuola, ... (Il Messaggero)