Graziano Delrio dice no alle new town. "Scelte saranno concordate con il territorio, ma vogliamo ricostruire i borghi"

L'Huffington Post INTERNO

Il modello di ricostruzione dell'Aquila non va riproposto per Amatrice e gli altri borghi colpiti dal terremoto. Lo afferma il ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio, in un'intervista al Corriere della Sera in cui si dice contrario alle new ... (L'Huffington Post)

Ne parlano anche altre testate

In un'intervista al Corriere il ministro assicura che la scelta sarà dei sindaci, ma si dice certo che tutti sceglieranno la strada della ricostruzione, malgrado questa strada implichi tempi più lunghi. (FIRSTonline)

24 Ore (AdnKronos) - "Eviterei infine la mitologia dei sindaci (Delrio non è stato il solo sindaco sulla terra con Renzi). (SassariNotizie.com)

E credo che tutti preferiranno ricostruire il proprio paese lì dov'era, non di abbandonare quello vecchio ... Però...» Però? «Stavolta a decidere saranno i sindaci. (Corriere della Sera)

RIETI, 26 AGOSTO - Delrio non auspica la costruzione di new town per i paesi colpiti dal terremoto del 24 agosto, ma una ricostruzione delle strutture lì dove erano locate. (InfoOggi)

La dichiarazione è ... Il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio ha annunciato la decisione del Governo in merito al post-terremoto: non verranno costruite new town. (Leonardo.it)

Inoltre il ministro delle Finanze Pier Carlo Padoan ha predisposto il blocco delle tasse per i ... (Finanzaonline.com)