Auto, proposta Renault a Nissan per creare una nuova holding

Repubblica.it ECONOMIA

MILANO - L'alleanza tra Renault e Nissan potrebbe presto trasformarsi in un matrimonio societario ancora più stretto . Secondo quanto scrivono diversi organi di stampa il gruppo francese proporrà una fusione con la creazione di una nuova holding, le cui quote sarebbero divise circa al 50% tra gli… (Repubblica.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Rischia di portare a un vero e proprio scontro franco-giapponese la strategia della nuova dirigenza di Renault che - preoccupata per il deterioramento del business del partner Nissan e per il futuro di entrambe le aziende - mostra di voler accelerare (Il Sole 24 ORE)

Aria di nozze nel mercato delle automobili. La francese Renault e la giapponese Nissan, alleate già da anni, stanno valutando l’ipotesi di fondersi sotto le insegne di una nuova holding. (FIRSTonline)

Intanto, le vendite della casa automobilistica francese sono in calo: colpa delle sanzioni sull'Iran. (Money.it)

La casa automobilistica francese intende proporre al partner Nissan Motor di fondersi in una nuova holding (50/50), secondo alcune fonti citate... (Milano Finanza)

L'asse Renault-Nissan pronto al grande passo: entro un anno un'azienda sola pronta ad acquisirne altre. (SicurAUTO.it)

In base a dei rumors provenienti dall'agenzia Dow Jones Renault vorrebbe proporre a Nissan Motor una fusione per creare una holding. (Investire Oggi)