Energica Motor, Ideanomics lancia OPA totalitaria per delisting

Borsa Italiana ECONOMIA

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi

(Borsa Italiana)

Ne parlano anche altri media

Ora, dal mondo della finanza, giungono voci che la società americana stia per aumentare la partecipazione in Energica fino al 70%. "Siamo grati per il continuo interesse di Energica a crescere sinergicamente insieme ad altri marchi all'interno dell'ecosistema di Ideanomics Mobility - ha dichiarato il CEO di Ideanomics Alf Poor in una nota -. (Moto.it)

La scalata prevederà, tra le altre cose anche l'uscita del marchio Energica dalla borsa. Spiega Livia Cevolini, amministratore delegato di Energica Motor Company: "Siamo entusiasti di approfondire il nostro rapporto con Ideanomics mentre continuano ad espandere la loro presenza globale nel settore dei veicoli elettrici. (inSella)

Il “premio” ai vecchi azionisti. Ideanomics, che attualmente detiene 6.128.703 azioni ordinarie Energica, pari allo 20% del capitale, a fine operazione salirà almeno a 13.839.356, più la quota di flottante ogi sul mercato In base all’accordo CRP Meccanica, oggi titolare di 10.232.384 azioni ordinarie Energica, corrispondenti al 33,4% del capitale, ne cederà in Opa 2.500.000. (Vaielettrico.it)