Australia, riattaccata la testa a bimbo di 16 mesi

La Stampa SALUTE

Il piccolo era stato coinvolto in un incidente stradale. Con un intervento di 6 ore, i medici hanno ricomposto le vertebre e riagganciato il collo al capo del piccolo. Guarda anche. Leggi anche. 06/10/2015. Grazie a quello che i medici hanno definito ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Al bambino lo scontro frontale tra ... Un intervento che resterà nella storia della medicina è stato compiuto a Brisbane, una delle città più popolose della regione del Queensland in Australia. (Baritalia News)

Il paziente è stato sedato e portato in ospedale.. (La Repubblica)

Nonostante il funzionamento del corpo umano sia governato da precise leggi fisiche e chimiche, la differente struttura di ogni organismo ne altera la possibilità di sopravvivenza di fronte ad identici traumi e, se la maggior parte di noi si troverebbe ... (Emerge il Futuro)

Si è trattato di quella che a livello medico viene definita una “decapitazione interna”: ovvero il capo che si stacca dalle ossa del collo senza però staccarsi dal corpo per via della ... (MedicinaLive)

AMBIENTE – Tra il luglio 2014 e il giugno 2015, solamente nelle acque del Queensland australiano, sono stati catturati uccisi 621 squali. (Oggi Scienza)

A causa dell'impatto la testa del neonato si è staccata dal ... (Yahoo Notizie)