Air New Zealand : se vuoi ti puoi pesare prima di volare!

Italiavola & Travel – ECONOMIA

E’ solo a livello statistico per ragioni operative la possibilità di pesarsi volontariamente prima di volare a bordo di un volo Air New Zealand. Il test, perché si tratta solo di una rilevazione anonima, che serve a calcolare i pesi in maniera corretta sarà solo fino al 2 luglio. La compagnia aerea con la mitica Koru sulla coda non rivelerà in alcun modo il singolo peso dei passeggeri che si presteranno a questo rilevamento statistico. (Italiavola & Travel –)

Su altri media

La Air New Zealand, la compagnia aerea neozelandese, ha iniziato a pesare i passeggeri che si imbarcano sui voli nazionali, al fine di risparmiare sul carburante. Per ora non sussiste l’obbligo e in ogni caso il risultato della bilancia rimane anonimo (ma conservato in un database), anche se l’operazione viene caldeggiata per conoscere il peso medio dei passeggeri e regolarsi di conseguenza con il pieno all’aereo. (Lo Zoo di 105)

La procedura, assicurata dalla compagnia aerea, è completamente volontaria e il peso dei passeggeri viene registrato in modo anonimo, senza essere visibile né agli altri passeggeri né al personale di bordo. (Sky Tg24 )

Nessuna paura: non vi sarà alcun obbligo. «Scusi, signore, potrebbe gentilmente salire sulla bilancia e pesarsi?». (Corriere del Ticino)

Quando ci si imbarca in un volo è assolutamente normale che i propri bagagli vengano pesati. Ad Auckland (Nuova Zeldanda), però, la situazione è decisamente degenerata, dato che sono ora i passeggeri stessi a salire sulla bilancia prima di volare all'estero con la compagnia Air New Zealand (Tom's Hardware Italia)

Durante i lockdown, infatti, le compagnie aeree hanno perso profitti importanti, e dopo la fine dell’allarme sanitario hanno lasciato a casa parecchi dipendenti oltre ad aver agito sui prezzi. (QuiFinanza)

«Scusi, signore, potrebbe gentilmente salire sulla bilancia e pesarsi?». No, non siamo dal dietologo. (Corriere del Ticino)