Generali, il patto Caltagirone-Delfin-Crt sale al 15,17% e studia nuove strategie nel risparmio gestito

La Repubblica ECONOMIA

E più passano i giorni, più si riducono le chance di pacificazione tra i grandi soci privati, da un anno in rotta con il management triestino, e Mediobanca, primo azionista al 12,93% (rafforzato al 17,2% con un prestito titoli), che sostiene la conferma dell'ad Philippe Donnet entro una lista del cda uscente

Il patto parasociale a tre fra Caltagirone, Del Vecchio e Fondazione Crt è salito al 15,171% nel capitale di Generali. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

No comment, infine, alle domande circa i progetti che riguardano Banca Generali, per i quali ha rinviato alla presentazione del piano della banca, annunciato per febbraio Sono i tre pilastri della nuova strategia triennale 2022-2024 del Gruppo Generali su cui si basa il piano 'Lifetime Partner 24: Driving Growth'. (Tiscali.it)

Su queste basi Generali punta a distribuire cedole cumulative per 5,2- 5,6 miliardi (dai 4,5 miliardi del triennio precedente). Più utili e più dividendi per Generali che ieri ha presentato la strategia 2022-2024 e ha rivendicato i risultati conseguiti dall'ad Philippe Donnet, alla guida del gruppo dal 2016 e per il cui rinnovo si è aperta una guerra tra i soci. (ilGiornale.it)

Fino al 31 dicembre lavorerò per chiudere nel modo migliore il piano in scadenza. Ricordo che la maggioranza dei consiglieri non esecutivi ha espresso l’intenzione d’inserirmi nella lista eventualmente proposta dal consiglio uscente, indicandomi come amministratore delegato” (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Previsto inoltre un aumento dei dividendi, per assicurare tra i 5,2–5,6 miliardi di dividendi cumulativi rispetto ai 4,5 miliardi del piano passato (2019-21). "Con il titolo che tratta vicino al nostro fair value e in attesa che si risolvano i problemi sulla governance e ci sia la conferma dell`attuale management, confermiamo il rating hold", aggiungono gli esperti (Yahoo Finanza)

Ma lo scontro in corso è di quelli «finali», dopo i quali nulla sarà più come prima. La partita si gioca a un altro livello, riguarda il futuro dell'unico gruppo finanziario italiano di peso internazionale, ed è appena iniziata (ilGiornale.it)

BORSA SVIZZERA. LA BORSA, CURIOSITÀ. Come funziona la Borsa? La nuova strategia è in linea con l’ambizione geopolitica e fa seguito alla comunicazione della Commissione del maggio 2020 (http://www.lagendanews.com)