Cancro alla prostata addio se mangiate pomodori: merito del licopene

CapannoriNews.info SALUTE

Non volete essere colpiti dal cancro alla prostata? Allora consumate regolarmente pomodori. Ebbene sì, tale alimento riduce sensibilmente il rischio d'insorgenza della suddetta neoplasia. Lo hanno scoperto alcuni studiosi dell'Università di Bristol, insieme ai ... (CapannoriNews.info)

La notizia riportata su altre testate

La sostiene una ricerca pubblicata sulla rivista “Cancer Epidemiology, Biomarkers and Prevention”. (Bergamosera)

Il pomodoro ha delle proprietà straordinarie, contenuta in alcuni suoi componenti. Il pomodoro è ... (Italiaglobale.it)

Il pomodoro ha in sé la presenza del licopene, al quale si attribuiscono diversi benefici fra cui quello antitumorale. (Italiaglobale.it)

Nascoste nel pomodoro proprietà benefiche in grado di preservare dallo sviluppo del cancro alla prostata: è quanto emerge da una ricerca condotta dalle Università di Bristol, Cambridge e Oxford e pubblicata su Cancer Epidemiology, Biomarkers ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Dieci porzioni a settimana di pomodori potrebbero scongiurare il rischio di sviluppare il cancro alla prostata. E' buono, è sano e fa ... (La Stampa)

Le probabilità che insorga il tumore alla prostata si riducono se si consumano almeno 10 porzioni di pomodori nell'arco di una settimana. In fase preventiva, il pomodoro avrebbe un ruolo chiave. (Teatro Naturale)