Tecnologie assistive, quando tecnica e scienza rendono il mondo più accessibile

Trovare strumenti di aiuto alle persone con disabilità permette di evitare l'esclusione sociale e il digital divide. Le tecnologie assistive sono un ausilio per rendere più fruibili le le nuove tecnologie e l'accesso a internet. Negli ultimi anni si stanno sviluppando ausili a livello informatico, le tecnologie assistive. Così come gli ausili, queste tecnologie hanno l’obiettivo di facilitare l’esperienza delle persone con disabilità rispetto all’avanzamento tecnologico moderno. (Roba da Donne)

Se ne è parlato anche su altre testate

risollevare in questi impegnativi 5 anni di ‘non governo Lungarotti’ la nostra E’ stato bello per noi restituire il lavoro fatto per cercare di (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sono molte le persone di ogni età ad avere difficoltà quotidiane nell’utilizzo delle tecnologie digitali, per questo motivo nella Zona Sociale 3 dell’Umbria arrivano nuovi Punti Digitale Facile, insieme ai “facilitatori”, pronti a supportare chiunque abbia un problema in questo ambito. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie! (Sondaggi Bidimedia)

Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione. (Sondaggi Bidimedia)

L'effetto-Puglia si sente, ed è pesantissimo. (Secolo d'Italia)

Giocare una finale mondiale non è cosa semplice, soprattutto se non ti chiami Kylian Mbappé e la palla decisiva per la vittoria finisce casualmente sui tuoi piedi. Randal Kolo Muani sta cercando di far pace con questo peso dal 18 dicembre di due anni fa, quando Martinez ha regalato la vittoria del mondiale all’Argentina condannando alla dannazione eterna il giovane centravanti allora al Francoforte. (Minuti Di Recupero)