La svolta della chiesa che allontana i cattolici dal potere

Internazionale INTERNO

Alcide De Gasperi non è solo il leader del centrismo, ma forse e soprattutto l'uomo di stato e il credente che ha saputo guardare alla democrazia politica e alla forma repubblicana come a un approdo ineludibile per l'Italia. Lungo questo cammino ha ... (Internazionale)

Ne parlano anche altre testate

Il segretario generale della Cei ha deciso di non presenziare a un incontro su De Gasperi per evitare nuove polemiche dopo quelle sui migranti, ma il testo del suo discorso riaccende gli animi. di ... (Palermomania.it)

Pensiamo che un cattolico sia un uomo con il freno a mano, che non possa godere del successo della ... (askanews) - "Pensiamo spesso che il buon cattolico sia un uomo a metà, una via di mezzo tra gli ambiziosi e i disperati e non è vero. (askanews)

ROMA. Non basta rinunciare all'intervento pubblico su Alcide De Gasperi, pur preparato con passione. (Giornale di Sicilia)

Ha deciso di non andarci. (Avvenire.it)

Il segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana, monsignor Nunzio Galantino, attacca i leader politici in generale senza fare distinzioni e li defininisce «un piccolo harem di cooptati e furbi». (Il Messaggero)

L ... (Ultima Edizione.Eu)