Ecco pregi e difetti del Creval nel mirino di Crédit Agricole

Startmag Web magazine ECONOMIA

Nel terzo trimestre 2020 il dato è pari a 57,4 milioni di euro, in rialzo del 7,5% rispetto al trimestre precedente.

I crediti deteriorati netti sono pari a 545 milioni di euro, in riduzione del 30% rispetto al 30 settembre 2019 e del 25,7% da inizio anno.

CREDIT AGRICOLE ITALIA LANCIA OPA SU CREVAL. L’attesa per Creval è stata lunga, ma l’M&A ha bussato alla porta.

Il margine di interesse dei nove mesi 2020 è stato pari a 251 milioni di euro rispetto ai 262,7 milioni di euro del corrispondente periodo dello scorso anno. (Startmag Web magazine)

Ne parlano anche altre fonti

"Con questa operazione, i clienti ed i colleghi di Credito Valtellinese otterranno accesso agli stessi prodotti e servizi finanziari tra i migliori del mercato di Crédit Agricole Italia, beneficiando della dimensione, della solidità e della cultura innovativa e focalizzata sul cliente del Gruppo Crédit Agricole, e l’entità aggregata manterrà il proprio forte impegno a supporto dell’Italia e delle comunità locali", afferma Giampiero Maioli, Ceo e rsponsabile per l'Italia di Crédit Agricole. (La Repubblica)

Lo ha spiegato questa mattina l'amministratore delegato di Credit Agricole Italia, Giampiero Maioli, nel corso della conference call a commento dell'offerta lanciata sul Creval. (Milano Finanza)

Crédit Agricole Italia è controllata al 75,6% dal gruppo francese Crédit Agricole e per il resto dalla Fondazione Cariparma (11,86%), Sacam International (società delle casse agricole regionali francesi che ne ha il 9,33%), Fondazione di Piacenza e Vigevano (1,12%) e Fondazione Carispezia (1,96%). (Avvenire)

Continuiamo a farlo perché abbiamo grande fiducia nel Paese, abbiamo dimostrato di essere investitori di medio lungo periodo che non si fanno impressionare dalle altalene dello spread. Pensiamo al lungo periodo. (Il Sole 24 ORE)

Ormai è andata, attorno alla pista da ballo resta solo Unicredit, ma l’ad Jean Pierre Mustier, fedele al detto di Norman Mailer, è ancora convinto che "i duri non ballano". Dopo Bper e Banco Bpm che continuano a flirtare, con Carlo Cimbri di Unipol nelle vesti di Cupido, ieri è toccato al Credit... (LA NAZIONE)

In particolare, Mediobanca ha stimato che ogni euro aggiuntivo per la valutazione del Creval erode 2bp del coefficiente Cet1 del Credit Agricole. "Stimiamo che su base stand-alone la valutazione del Creval sia pari a 6,4 euro, che lascia, quindi, un valore M&A di 13,9 euro. (Milano Finanza)