Ictus a scuola, salvata da prof e medici

il Corriere delle Alpi SALUTE

BELLUNO. Se potrà continuare a vivere la sua vita, senza limitazioni fisiche di sorta, è solo grazie al tempestivo intervento del personale del Suem 118 di Belluno e alle cure dei medici dell'ospedale di Treviso. Protagonista sua malgrado della storia, ... (il Corriere delle Alpi)

Su altre testate

Poteva finire molto male la vicenda della ragazzina di 13 anni colpita da ictus mentre si trovava a scuola nel bellunese. Un caso particolare, dato che l'ictus, in età pediatrica, ha un'incidenza inferiore ai 5 casi ogni 100.000 bambini. (Intelligonews)

La catena del soccorso era stata attivata alle 12 da un'insegnante dopo che la piccola, durante un momento di attività fisica a scuola, si era sentita male, colpita da emiparesi, perdendo la motilità del braccio e della gamba sinistri e mostrando una ... (Molisedoc.com)

(AdnKronos) - ?Da dove i fantastici uomini del Suem 118 di Pieve di Cadore hanno raccolto la piccola a uno degli ospedali di punta del Veneto ? conclude l?Assessore - è passato pochissimo tempo, molto meno di quello richiesto in letteratura scientifica ... (Sardegna Oggi)

Treviso, 5 aprile 2016 – Una ragazzina di 13 anni colpita da un ictus mentre era a scuola è stata salvata dall'embolia grazie ad un intervento chirurgico eseguito presso l'ospedale Ca' Foncello di Treviso. (Notizie Free)

05 aprile 2016. Colpita da un ictus a soli 13 anni è riuscita a salvarsi e a non riportare danni permanenti, grazie a una straordinaria macchina dei soccorsi che ha visto protagonisti il Suem 118 e le équipes di... (la tribuna di Treviso)

A piazza Girolamini a Napoli c’è una madonna particolare, che prescinde dall’icona classica conosciuta: si tratta della “Madonna con la pistola”. Un’opera unica di street art sui muri di Napoli. (Vesuviolive.it)