Faustinho Cané: il Pelè napoletano, il suo nomignolo deriva da una tazza

Vesuviolive.it SPORT

21 settembre 1939. A Rio de Janeiro allora ancora capitale del Brasile nacque Faustinho Jarbas. Non avete ancora capito di chi stiamo parlando? Allora forse è meglio che vi diamo un aiutino. Per chi non la sapesse, caneca è un termine che in portoghese significa boccale. Si tratta in particolare della tazza... (Vesuviolive.it)

La notizia riportata su altri media

di MARCO ... Edizione indimenticabile per tutti gli amanti dello sport e della vita, quella di Rio 2016. (Quotidiano.net)

Al secondo posto si è classificata la Gran Bretagna, con 147 medaglie, 64 del metallo più pregiato. Zanardi e gli altri protagonisti di Rio stanno portando ... (Alghero News Italy)

Le atlete della squadra paralimpica italiana tornano da Rio de Janeiro con 39 medaglie complessive (10 ori, 14 argenti e 15 bronzi), 11 in più di quelle conquistate dagli sportivi normodotati nei Giochi Olimpici del mese di agosto. (CNO-Webtv Notizie)

Ad aprire la ... (Jobsnews.it)

Cala il sipario su Rio2016: dopo un'estate di gare la capitale brasiliana saluta gli appassionati di sport, passando il testimone al Giappone, che ospiterà le prossime Olimpiadi e Paralimpiadi nel 2020. (Panorama)

Un successo frutto di un movimento sportivo che cresce. Molte le immagini da conservare: la gioia delle medaglie d'oro di Alex Zanardi e Bebe Vio, ma ... (Vita)