Bper comanda sul Ftse Mib, è la migliore banca da inizio mese con oltre +12%

Finanzaonline.com ECONOMIA

Il titolo Bper primeggia oggi sul FTse Mib con +2,5% a cavallo di quota 2,40 euro.

Bper comanda la classifica dei migliori titoli del Ftse Mib da inizio mese con +12,8%; seguono Banco BPM con +10,74% e Unicredit con +8,7%.

Il titolo, fresco del ritorno settimana scorsa tra le grandi del Ftse Mib (sfruttando l’uscita di UBI Banca dalle top 40 del listino a seguito del successo dell’Opas di Intesa), è reduce da 5 rialzi nelle ultime sei sedute e ieri ha segnato oltre +5% unendosi al rally delle banche sulle rinnovate sirene di M&A. (Finanzaonline.com)

Su altre fonti

Indici:. Milano Ftse Mib: +1,13%. Parigi Cac40: +0,90%. Londra Ftse 100: +2,04%. Madrid Ibex 35: +0,45%. Francoforte Dax 30: +0,86%. Spread Btp-Bund: 147 punti base. Titoli- I migliori:. Moncler: +3,64%. (L'Unione Sarda.it)

I 2 fattori che fanno correre la Borsa di Milano. Di fronte la Borsa ha ancora le ultime due sedute della settimana e le due settimane dopo Ferragosto, per regalarci un bel rialzo. (Proiezioni di Borsa)

Non è da meno Mediobanca (+1,91%), sulle indiscrezioni che anticipano l’OK della BCE all’aumento della quota della Delfin di Leonardo Del Vecchio. Corrono i titoli più promettenti, come BPER che avanza del 2,31%, in vetta al paniere del FTSE MIB, dopo esser rimasta più in disparte a causa dell’aumento di capitale che servirà a finanziare l’acquisto delle filiali UBI. (QuiFinanza)