La "Norma Corona" sul contante in nero: più fumo che arrosto

L'Huffington Post ECONOMIA

Ansioso di accattivarsi le simpatie degli italiani, con particolare riguardo a chi potrebbe avere problemi con il Fisco e segnatamente con chi rientra nella così detta norma-corona" il governo ha infilato nella bozza della legge di stabilità un ... (L'Huffington Post)

Ne parlano anche altri giornali

ROMA (WSI) – Nell'ambito della voluntary disclosure bis che sta per essere varata, le somme e i valori depositati nelle cassette di sicurezza potranno essere regolarizzati in Italia, ma i reati non saranno estinti. (Wall Street Italia)

La voluntary disclosure-bis punterà soprattutto su tre ambiti: attività detenute nei Paesi che hanno stipulato accordi di scambio di informazione solo di recente, voluntary nazionali e regolarizzazione dei contanti. (IPSOA Editore)

Previste due aliquote per saldare il debito con il Fisco: il 15% e il 35%. La procedura non cancella gli eventuali reati di riciclaggio e il contribuente che dichiara il falso rischia il carcere fino a 6 anni. (Corriere della Sera)

Il caso. (La Repubblica)

NUOVE TASSE I SOLDI IN "CASSETTA" Nel progetto di Legge Finanziaria per il 2017 il Governo, nascondendosi dietro il consueto tecnicismo terminologico, mostra l'intenzione di far emergere i contanti che gli italiani custodiscono nelle proprie cassette ... (Il Gazzettino)

Quelli buoni ne tieni e prendi quanti vuoi (foto d'archivio Ansa). ROMA – Contanti, soldi contanti: qualunque cosa ci sia, ci sarà o ci possa essere nel decreto del governo in preparazione, ci fosse stato un cane, uno solo tra ... (Blitz quotidiano)