Alcolismo, scoperto "interruttore"

Italiaglobale.it SALUTE

E' già stato ribattezzato “l'interruttore” dell'alcolismo. Questo il nome dato alla molecola miR-30a-5p, un piccolissimo frammento di Rna che sarebbe capace, secondo lo studio dell'Università di San Francisco pubblicato su Molecular Psychiatry, di stoppare la ... (Italiaglobale.it)

Su altre testate

Presto nuovi farmaci per combattere il vizio della bottiglia. Si tratta di una molecola di Rna. (Lettera43)

Il tutto senza gli effetti collaterali dei farmaci oggi utilizzati per l'alcolismo, effetti spesso insopportabili tanto da condurre il paziente a sospendere la terapia e ... (businessandtech.com)

Si tratta di un un piccolo frammento di Rna (una molecola chiamata miR-30a-5p) che aumenta in maniera anomala quando il consumo di ... (Lettera43)

Dai media è già stato ribattezzato “l'interruttore” della dipendenza dall'alcolismo. (Italiaglobale.it)

Scoperto un “interruttore” che potrebbe essere spento per fermare la dipendenza da alcol, per di più senza gli effetti collaterali dei farmaci oggi in uso per l'alcolismo, effetti così insopportabili da portare non di rado il paziente a sospendere anzitempo la ... (La Stampa)

Un gruppo di scienziati di San Francisco ha scoperto una molecola che, se inibita, è in grado di bloccare il consumo smoderato di alcol, che avviene in tutti i casi di dipendenza da sostanze alcoliche. (aciclico magazine)