I traumi vengono trascritti nel Dna e possono essere ereditati

Impronta Unika SALUTE

I ricordi, soprattutto quelli traumatici, vengono “trascritti” nel Dna e possono essere ereditati.Alla base del processo è il trasferimento dell'informazione genetica dal DNA all'RNA.La ricerca è stata condotta dal Brain Research Institute dell'Università di Zurigo e ... (Impronta Unika)

Su altri media

rna -Redazione- I traumi dei genitori? Colpiranno i figli, che, da parte loro "erediteranno" insicurezze e paure. (Articolotre)

Comprese anche le nostre insicurezze e i nostri traumi di vario genere. I traumi? Si tramandano da padre in figlio 14/04/2014 – Ai nostri figli non trasmettiamo unicamente i nostri tratti somatici ma anche il nostro carattere. (Centro Meteo Italiano)

La ricerca evidenzia come traumi e insicurezze passano dai genitori ai figli di generazioni in generazione attraverso un processo che avviene nel ... (Consulenza Benessere)

Un “bagaglio” genetico che ci portiamo dietro dai nostri genitori. (Italiaglobale.it)

Traumi e paure, ereditate dai genitori e solo in parte condizionate dalla vita di tutti i giorni. (Italiaglobale.it)

Traumi e paure sono ereditate dai genitori e solo in parte condizionate dalla vita di tutti i giorni? Questo quanto emerge da uno studio dell'Università di Zurigo, pubblicato su Nature Neuroscience, in cui si ipotizza dopo aver analizzato il comportamento di due ... (Italiaglobale.it)