Google rompe con Huawei: stop aggiornamenti Android. I cinesi: i servizi continueranno. Effetti potenzialmente

Primaonline ESTERI

Google rompe con Huawei, sospendendo ogni attività portata avanti con il colosso tecnologico cinese, all’avanguardia nella realizzazione delle reti di nuova generazione 5G. Si tratta di uno schiaffo per Huawei, dopo che l’amministrazione Trump ha inserito l’azienda nella lista nera del commercio… (Primaonline)

Su altre fonti

Il Segretario del Commercio Wilbur Ross ha concesso una licenza temporanea di tre mesi a Huawei per fornire aggiornamenti di sicurezza alle aziende e ai (DDay.it - Digital Day)

Stando a quanto riportato da Reuters, il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti ha concesso a Huawei una licenza temporanea (TuttoAndroid.net)

A dare il via è stata Google, annunciando di aver chiuso con Huawei. (Il Messaggero)

Huawei Technologies ha il suo sistema operativo provvisoriamente chiamato Hongmeng e pronto per essere messo in funzione per sostituire il software Android di Google, ha riferito una fonte a HuaweiCentral. (L'AntiDiplomatico)

Google ha tagliato fuori Huawei ed Honor dal Play Store e dai propri servizi Android in seguito alle decisioni del Governo USA. (Androidworld)

Lo sviluppano fin dal 2012 e potrebbe essere un'alternativa valida ma c'è sempre lo spettro di Windows Phone (Corriere della Sera)