Bonus sport: cos'è e come funziona?

I-Dome.com ECONOMIA

Sono ufficialmente aperte le domande da presentare per ottenere il bonus sport 2023. La scadenza entro cui presentare le domande è il 30 Giugno 2023. Vediamo nel seguente articolo tutti i dettagli del bonus e come fare per presentare la domanda. E’ aperta la prima finestra per presentare le domande per lo sport bonus, il credito d’imposta confermato nel 2023 per interventi di manutenzione e restauro di impianti sportivi pubblici e per la realizzazione di nuove strutture sportive pubbliche. (I-Dome.com)

Ne parlano anche altre testate

Arriva il bonus musica 2023, con cui il governo predispone un aiuto per quelle imprese che operino nel settore musicale. Bonus musica 2023: quando richiederlo? (Quotidianpost.it)

Anche per l’anno corrente è stato confermato il bonus attività fisica 2023. Si tratta di un’agevolazione pensata ad hoc per coloro che devono fare attività: ecco di cosa si tratta, chi può averlo e quale percentuale è stata concessa quest’anno. (I-Dome.com)

il reddito complessivo del contribuente che sostiene le spese per l’iscrizione a corsi di musica, cori e bande non deve essere superiore a 36.000 euro (nel calcolo deve essere incluso anche il reddito dei fabbricati assoggettato alla cedolare secca sulle locazioni); Tra le agevolazioni di cui possono usufruire le famiglie in Italia c’è anche il bonus musica 2023. (idealista.it/news)

Si tratta invece di una mano tesa alle imprese che operano nel settore musicale, ancora impegnate in un lento processo di recupero dopo gli ultimi anni travolti dal Covid-19. Questo aiuto economico previsto dal governo non consente neanche di acquistare strumenti a costi ridotti. (QuiFinanza)

I soggetti che possono effettuare queste erogazioni sono esclusivamente le imprese, a cui è riconosciuto un credito di imposta pari al 65% dell’importo erogato da utilizzarsi in tre quote annuali di pari importo. (Sky Tg24 )

Bonus Musica: il credito d'imposta del 30% scadrà il 14 Luglio, i dettagli con tutte le novità Mancano poche settimane alla scadenza della detrazione dedicata a tutti quei piccoli operatori del mondo musicale ancora penalizzati a causa del COVID. (iLMeteo.it)