Polcevera. E' di nuovo allarme inquinamento

3bmeteo INTERNO

Dopo i recenti fatti legati alla rottura di una tubatura dell'impianto Iplom a Busalla, nell'entroterra di Genova, il Polcevera torna a far discutere. Il torrente, in cui domenica 17 aprile si erano riversate 550 tonnellate di greggio, oggi è di nuovo ... (3bmeteo)

Ne parlano anche altri media

Il ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti, dopo aver compiuto un sopralluogo nell'area a cavallo tra San Biagio e San Quirico, in Valpolcevera, dove ieri sera si è verificato un nuovo sversamento di idrocarburi, tenta di rassicurare: "La situazione ... (Corriere Quotidiano)

Inquinamento nel Polcevera, l'intervento dei Vigili del Fuoco (La Repubblica)

Nuovo allarme a Genova per un altro sversamento di idrocarburi nel torrente Polcevera dopo quello avvenuto il 17 aprile 2016 a seguito della rottura di una conduttura dell'oleodotto della raffineria Iplom di Busalla. (Today)

Due settimane dopo il gravissimo sversamento di petrolio causato dalla rottura di un oleodotto della Iplom, Genova e il torrente Polcevera si sono di nuovo trovati a fare i conti con un incidente legato alla dispersione di idrocarburi nell'ambiente ... (greenMe.it)

Dalle 19.45 di ieri sera i vigili del fuoco con due mezzi del nucleo Nbcr sono impegnati per lo sversamento in acqua di una sostanza, ancora di composizione e origine incerta, ma che sicuramente è un ... (La Stampa)

"Un episodio modesto che, se non ci fosse stato il precedente sversamento di greggio, molto probabilmente sarebbe passato quasi inosservato." - gli ha fatto eco il Sindaco di Genova, Marco Doria - "Non c'è alcun nesso tra questo incidente e quello ... (Rosa Rossa)