Migranti, nel Mediterraneo si rovescia barcone con 400 a bordo: si teme la strage

La Repubblica INTERNO

Centinaia di persone, in gran parte somale, sarebbero annegate mentre cercavano di raggiungere le coste meridionali dell'Europa. Viaggiavano su imbarcazioni a.... (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Sommario: Era stati aiutati dalla nave Sos Mediterranee mentre erano su un gommoneAll'alba di ieri la nave di soccorso dell'associazione internazionale SOS Mediterranee è intervenuta in aiuto di un gommone carico di migranti in difficoltà di navigazione nel Canale di Sicilia. (Nuovo Sud)

La motovedetta della Capitaneria, in collaborazione con il personale di Portopalo di Capo Passero, ha... (Nuovo Sud)

Sommario: Tutti gli arrivati presentavano buone condizioni sanitarie mentre era carente l'aspetto relativo a cibo e acquaIn questa settimana con le temperature paricolarmente alte sono ripresi abbondanti i flussi di migranti che dalle coste del nord Africa cercano di arrivare in Europa attraverso la... (Nuovo Sud)

La Bbc Arabic sostiene che sarebbero state tratte in salvo soltanto 29 persone. Erano su quattro barconi che sarebbero affondati nel Mediterraneo nel tentativo di raggiungere le coste italiane. (La Prima Pagina)

Milioni di sofferenti cercano rifugio in Europa fuggendo da guerre, persecuzioni, povertà. Abuso e sfruttamento per guadagno altrui non sono orrori del passato: secondo l’On... (La Stampa)

Sommario: La conferma è arrivata dalla Procura di Catania, titolare dell'inchiesta. Finora recuperate 169 salmeArriverà nel porto di Augusta il relitto del natante carico di migranti che un anno fa ha fatto naufragio a largo... (Nuovo Sud)