Quattro ticinesi a proteggere il Papa

RSI.ch Informazione ESTERI

Trenta persone hanno giurato per entrare a far parte del corpo delle Guardie svizzere in Vaticano. Tra queste anche alcune provenienti da sud delle Alpi. Le Guardie Svizzere in Vaticano (keystone). Le Guardie svizzere in Vaticano hanno 30 reclute in più. (RSI.ch Informazione)

Su altri media

CITTÀ DEL VATICANO - "Sono trascorsi 508 anni dalla fondazione di questo benemerito Corpo di Guardia, e il fatto che dalla Svizzera non cessino di giungere giovani desiderosi di mettersi al servizio del Papa è motivo di fervido ringraziamento a Dio". (TicinOnline.ch)

Un breve discorso al momento della ... (korazym.org)

Alla cerimonia hanno partecipato il ... (Europaquotidiano.it)

- Cerimonia nel Cortile San Damaso del Vaticano per la Festa del Corpo pontificio, celebrazione, in ricordo del sacrificio di 147 soldati caduti nel sacco di Roma il 6 maggio del 1547 nell'atto di difendere Clemente VII dall'assalto dei ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ogni recluta ha alzato la destra con le tre dita aperte, simbolo della Trinità. Trenta reclute della Guardia svizzera pontificia hanno giurato oggi, alla presenza di familiari, personalità vaticane, e autorità civili e militari svizzere. (La Stampa)

Le reclute entrano così nell'esercito più piccolo al mondo, composto da 110 militari. Il Papa ha salutato le guardie ricordando che dietro quella divisa multicolore, che "quest'anno ... (Il Giornale di Vicenza)