Delzio, il comunicatore dell’era Castellucci, lascia Atlantia

Lettera43 ECONOMIA

Francesco Delzio, il comunicatore di Atlantia durante il lungo regno di Giovanni Castellucci (ponte Morandi compreso), lo scorso 30 marzo ha lasciato l’azienda.

DELLA GESTIONE CASTELLUCCI RESTA IN PISTA SOLO CERCHIAI. Della gestione Castellucci ora resta ancora in pista soltanto il presidente, Fabio Cerchiai, fino allo scorso anno presidente anche di Edizione, la capogruppo di tutte le attività industriali dei Benetton. (Lettera43)

La notizia riportata su altri giornali

Atlantia +3,0% a 13,5960 euro positiva ma sotto i massimi visti in avvio (14,19 euro) dopo le indiscrezioni de La Stampa (smentite dal gruppo con un comunicato) secondo cui sarebbe vicino un accordo con Allianz per la vendita del 51% di Autostrade per l’Italia. (Investire Oggi)

Ieri leggo la Stampa e mi viene un colpo: spacciano per già concluso un accordo fra Allianz e Benetton per cedere al colosso tedesco il 51% di Autostrade, con la benedizione del Governo. È stato tutto smentito e bene così, ma ora a scanso di equivoci è bene accelerare per riportare le autostrade allo Stato, cioè a tutti noi. (Alganews)

Resta ora solo da attendere per verificare se la notizia sia fondata o se si tratti di una fake news. Soprattutto sembra difficile pensare che un pezzo fondamentale del sistema stradale italiano possa essere messo in mano straniera e, soprattutto tedesca. (Alphabet City)

Allianz, quindi, che già detiene circa il 7% , ne diventerebbe socio di maggioranza. Autostrade – Allianz: è giallo sull’accordo. (FinanceCuE)

Stando, infatti, alle indiscrezioni, la holding Atlantia avrebbe deciso di ridurre la sua quota azionaria in Autostrade dall’attuale 88% al 49% e le azioni cedute verrebbero acquistate dalla società tedesca di assicurazioni Allianz, oggi al 6,94%, che così diventerebbe il principale azionista di Autostrade, con il 51%. (Automobilismo.it)

In questo modo, la compagnia assicurativa diventerebbe il principale azionista di Autostrade per l’Italia con una percentuale del 51%. Per ulteriori conferme dovremo attendere i prossimi giorni. (ClubAlfa.it)