Mondo Convenienza? Sconveniente, secondo il Garante. Ecco perché

Start Magazine ECONOMIA

Mondo Convenienza? Sconveniente, secondo il Garante. Ecco perché Tre milioni di multa per Mondo Convenienza. Tutti i dettagli della decisione dell'Autorità garante del mercato e della concorrenza. Sanzione di 3 milioni e 200mila euro per Iris srl, titolare del marchio Mondo Convenienza. L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha contestato alla società, attiva nella vendita al dettaglio e all’ingrosso di mobili, elettrodomestici e altri complementi per l’arredo, due pratiche commerciali scorrette: la consegna di prodotti difettosi o danneggiati e una non adeguata assistenza post vendita. (Start Magazine)

Su altri media

«La società - sottolinea l'Antitrust in una nota - ha adottato condotte illecite nelle fasi di consegna e di montaggio dei mobili e degli arredi e ha ostacolato i consumatori nella fruizione dei servizi post-vendita. (ilmessaggero.it)

Un prezzo conveniente che per molti clienti si è trasformato in un’odissea con mobili incompleti o difettosi e un servizio di assistenza latitante. L’Antitrust ha multato Mondo Convenienza con una sanzione di 3 milioni e 200mila euro. (Avvenire)

Secondo l’Antitrust, dalle molte segnalazioni arrivate dai consumatori emerge che la società consegna prodotti non conformi, difettosi, danneggiati, non corrispondenti all’ordine di acquisto, con pezzi mancanti o di misure errate. (Il Fatto Quotidiano)

Bene l’intervento dell’Antitrust che, oggi, ha sanzionato Mondo Convenienza per 3,2 milioni di euro. Ne dettaglio, nel mirino dell’AGCM sono finiti i comportamenti scorretti nelle fasi di consegna e montaggio dei mobili e degli arredi, nonché il tentativo di ostacolare i consumatori nella fruizione del servizio post-vendita. (Federconsumatori)

Mondo Convenienza ha ricevuto una multa da 3,2 milioni di euro dall’Antitrust, che ha rilasciato un comunicato: adottate condotte illecite tanto nelle fasi di consegna dei prodotti acquistati, quanto in quelle di montaggio di mobili e arredi. (QuiFinanza)

L’Antitrust ha irrogato a Iris Mobili S. l. (ilGiornale.it)