Bce, piano Draghi da 60 mld al mese dal 9 marzo. Pil riparte

ContattoNews.it ECONOMIA

Roma, – Si parte lunedì 9 marzo. Il presidente della Bce Mario Draghi ha annunciato l'avvio del maxi piano di acquisti di titoli di Stato. Un intervento da 60 miliardi di euro al mese, che punta a far uscire Eurolandia dalle sabbie di deflazione e bassa crescita. (ContattoNews.it)

Su altre fonti

In mattinata l'appuntamento è con la produzione industriale in Spagna, con l'inflazione in Svizzera e con il Pil nell'Eurozona. Nel pomeriggio tutta l'attenzione sarà concentrata ai dati sul lavoro negli Stati Uniti, con la ... (Finanzaonline.com)

Mercati sollevati e spread tra Btp e Bund tedeschi per la prima volta dal maggio del 2010 sotto quota 90 punti (anche se la chiusura è stata a 92) e titoli della 'periferia' ai minimi storici di rendimento: sono i primi effetti dell'annuncio delle Bce al via del ... (Lettera43)

Nell'incontro di oggi, che si terrà a Cipro in una delle due riunioni al di fuori di ... (SoldiOnline.it)

Roma, 5 mar. La decisione del consiglio dei governatori era ... (LaPresse)

«I segnali indicano un rafforzamento graduale della ripresa», conferma con aria garbatamente soddisfatta Mario Draghi, prima di ritoccare al rialzo i numeri per l'andamento dei prossimi due anni. (La Stampa)

Il 5 marzo a Nicosia, capitle di Cipro, il governatore della Banca Centrale Europea (BCE) Mario Draghi ha dichiarato che dal 9 marzo la BCE avvierà ufficialmente il piano di acquisto dei titoli (Quantitative Easing) per una somma totale di 1100 miliardi di euro ... (Radio Cina Internazionale)