Bollo auto, al via in Sicilia la procedura di esenzione per i redditi più bassi

AMnotizie.it ECONOMIA

Per presentare la domanda c’è tempo fino al 5 novembre.

Per accedere al bonus, così come previsto dalla delibera del governo Musumeci, approvata su proposta dell’assessore all’Economia Gaetano Armao, ci sarà una graduatoria, che sarà stilata privilegiando i redditi più bassi.

Obiettivo è quello di agevolare i soggetti che hanno maggiormente subito gli effetti socio-economici derivanti dall’emergenza epidemiologica dovuto al Covid-19.

Sono già un migliaio, a poche ore dall’avvio della procedura sul portale della Regione, le istanze compilate per ottenere l’esenzione del bollo auto in Sicilia. (AMnotizie.it)

Ne parlano anche altre fonti

Bollo auto, quali sono i casi in cui non si paga, e quindi può beneficiare dell’esenzione? La vendita dell’auto è un altro dei casi in cui il bollo auto non è più dovuto. (Money.it)

Ne consegue che se l’Agenzia delle Entrate emette la cartella di pagamento oltre il 31 dicembre 2023 scatta la prescrizione della tassa. Col team di Redazione capiremo quando il bollo auto va in prescrizione e non si deve più pagare la cartella dell’Agenzia delle Entrate. (Proiezioni di Borsa)