Usa, S&P: In aumento rischio di recessione economica

Il Messaggero ECONOMIA

Il Giappone supera la Cina e diventa il maggiore creditore estero degli Stati Uniti. Un sorpasso che potrebbe segnalare l'intensificarsi della guerra commerciale fra Washington e Pechino. E che... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo le valutazioni di S&P il rischio di una recessione nei prossimi 12 mesi si pone al 30-35%, un livello superiore al 25-30% dell'ultimo trimestre. (QuiFinanza)

Quanto sia fragile l'economia globale? USA-Cina, la guerra commerciale è l'indebolimento imprese in entrambi i paesi, Germania, l'economia ha subito una contrazione nel secondo trimestre, e la gran Bretagna appare diretto per un dirompente uscita dall'Unione Europea questo autunno... (Italy Daily Views Online)

E che... Un sorpasso che potrebbe segnalare l'intensificarsi della guerra commerciale fra Washington e Pechino. (Il Messaggero)

C'è una possibilità su tre che l'economia americana entri in recessione nel 2020, a lanciare l'allarme è l'agenzia Standard and Poor's (Bluerating.com)

Mercoledì i colloqui sulla recessione e le preoccupazioni riversate sui rendimenti dei titoli del Tesoro hanno messo in fermento i mercati. (Dailyforex.com)

La recessione potrebbe essere un rischio serio per almeno 5 delle più grandi economie mondiali e secondo gli analisti in questo gruppo ristretto rientrano (FinanzaLive)