Il film del weekend: "Mia madre"

Dopo quattro anni di silenzio, Nanni Moretti torna con un nuovo film, "Mia madre", che è uscito in circa quattrocento copie e sarà in concorso all'imminente Festival di Cannes. Si tratta di un'opera che presenta molti elementi autobiografici e nasce ... (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Se tutto svanirà, verrà dimenticato, ... «Tutti pensano che io sia capace di capire quello che succede, di interpretare la realtà, ma io non capisco più niente». (Gazzetta di Parma)

mia-madre Margherita (Margherita Buy) è una regista ... Genere: Drammatico Regia: Nanni Moretti Cast: Margherita Buy, John Turturro, Nanni Moretti, Giulia Lazzarini, Beatrice Mancini, Stefano Abbati, Enrico Ianniello, Anna Bellati Durata: 106 min. (CineCaverna)

Margherita (Margherita Buy) è una regista alle prese con il suo nuovo film, un'opera che racconta della crisi economica e della battaglia degli operai di una fabbrica in lotta contro la nuova proprietà americana che minaccia ristrutturazioni a colpi di ... (Popcorn TV News)

Una pellicola che segna un regista che lascia alle spalle drammi generazionali e politici (Varese Report)

Chissà che cosa pensa Jasmine Trinca del fatto che tutti stiano plaudendo alla figura della regista donna interpretata da Margherita Buy in Mia madre immemori della sua figura di regista in Il caimano, di cui ritornano alcune strutture (sogni mescolati a visioni, ... (MyMovies.it)

Ma ha marcato momenti importanti della mia vita come se la differenza di età fosse molto più larga: ho baciato per la prima volta la mia prima ragazza appena uscito dal Filmstudio dopo aver visto Io sono un ... (Il Fatto Quotidiano)