Turchia. Passa la riforma di Erdogan, si va verso il sultanato

Notizie Geopolitiche ESTERI

Via libera del parlamento turco alla riforma in senso presidenzialista della Costituzione della Turchia, la quale attribuirà poteri pieni al presidente e nello stesso tempo riporterà a zero il numero dei mandati di Recep Tayyp Erdogan, il quale ... (Notizie Geopolitiche)

Ne parlano anche altri giornali

Il capo dello stato turco, Recep Tayyip Erdogan, ha detto oggi che attualmente nell'ambito dell'operazione contro l'organizzazione facente capo a Fethullah Gulen (accusato di essere l'ispiratore del fallito golpe del 15 luglio scorso), 43 mila persone ... (L'Occidentale)

Il Parlamento turco ha approvato questa notte una controversa riforma costituzionale fortemente voluta dal presidente turco Recep Tayyip Erdoğan. (L'Occidentale)

Spetterà ora al referendum previsto per fine marzo-metà aprile stabilire se approvare o meno ... (Nena News Agency)

Il Parlamento di Ankara ha approvato la proposta di riforma di presidenzialista: la nuova svolta si innesta in un Paese già profondamente cambiato dalle politiche del sultano, che ha rotto tregue che duravano anni, inasprito i contrasti interni e “ha ... (Il Fatto Quotidiano)

21 gennaio 2017 23.17 Il presidente turco Erdogan per la prima volta è intervenuto sul tema del referendum costituzionale,ultimo step per trasformare la Turchia in una repubblica presidenziale, secondo una riforma fortemente voluta da lui stesso ... (Rai News)

Mentre le vicende internazionali catturano l'attenzione, l'insediamento di Trump alla Casa Bianca, i vestiti di Melania che hanno scatenato il gossip sulle analogie con Jakline Kennedy, le cravatte di Donald e le drammatiche vicende italiane, cala l ... (Caratteri Liberi)