Tassa sui condizionatori: tutta la verità. Quali obblighi ci sono

Quanto guadagna lo Stato dal consumo dei condizionatori? In questi giorni di caldo afoso, nell'estate più torrida, secondo alcuni da settant'anni, secondo altri da almeno il 1900, a tutti è balenata in mente questa domanda. E subito, ha iniziato a ... (Diritto & Diritti)

La notizia riportata su altri media

Beppe Grillo e Matteo Salvini si affidano a consulenti di comunicazione con ... Grillo e Salvini hanno cavalcato la notizia della “Tassa sui condizionatori”, poi rivelatasi una bufala. (meltybuzz.it)

La normativa è stata recepita dal governo italiano un anno fa e ha reso obbligatori i “libretti di sicurezza” come per le caldaie. La direttiva Ue esiste, ma riguarda solo i grossi impianti e non prevede nessuna nuova imposta. (EuNews)

ROMA – Non c'è nessuna tassa in arrivo sui condizionatori, nessuna legge è stata approntata sfruttando il gran caldo e gli italiani non dovranno pagare 200 euro a testa per il raffreddamento degli ambienti. (Blitz quotidiano)

Milioni di italiani, afflitti dal caldo, sono andati su tutte le furie. Prontamente però (e per fortuna!) è arrivata la smentita ... (Studio Cataldi)

Sdegno ... Questa volta, ad essere una vera e propria bufala è stata la fantomatica “tassa sui condizionatori”, notizia rimbalzata sulla rete negli ultimi giorni. (2duerighe)

TASSA SUI CONDIZIONATORI – Da alcune direttive europee emanate già da qualche anno, il tam tam della rete ha modificato la notizia fino a farla diventare una tassa sui condizionatori, o meglio sul loro possesso. (news24h magazine)