Zika: primo caso in Europa di una donna incinta colpita dal virus

Giornale di Puglia SALUTE

Il primo caso del virus Zika in Europa è stato confermato in Spagna. Si tratta di una donna incinta di ritorno dalla Colombia. Lo ha annunciato Giovedì il Ministero della Salute spagnolo. La donna fa parte di una lista di sette casi "importati", vale a ... (Giornale di Puglia)

Se ne è parlato anche su altri media

La designazione è stata raccomandata all'agenzia Onu da un comitato di esperti indipendenti e dovrebbe contribuire a una rapida risposta ... (LaPresse)

Lo ha confermato il governo catalano. In Europa è stato segnalato il primo caso di una donna incinta con i sintomi del virus Zika: è una spagnola appena tornata dalla Colombia. (Meteo Web)

Poi la notizia del primo caso negli Stati Uniti di contagio avvenuto a seguito di un rapporto ... (Consumatrici)

Il virus, definito dall'Oms emergenza globale, si è diffuso ormai in 30 paesi. Spagna: è stato registrato un caso del virus Zika in Spagna: si tratta di una donna incinta di ritorno dalla Colombia, primo caso in Europa. (TPI)

Tutti al lavoro per mettere a punto un vaccino anti-Zika, virus scoperto nel 1947, ma sostanzialmente sconosciuto finora. Poco chiari i rapporti tra l'infezione da Zika e l'epidemia di casi di ... (Quotidiano Sanità)

Dallas, Texas (USA), 4 febbraio 2016 – Un cittadino americano della contea di Dallas, in Texas, è diventato il primo paziente a contrarre il virus Zika negli Stati Uniti senza viaggiare all'estero, secondo il Centers for Disease Control and Prevention ... (Notizie Free)