Istat, l'Italia è un Paese per vecchi e scapoli

LANOTIZIAgiornale.it ECONOMIA

Non c'è che dire: l'Italia è un Paese per vecchi. E, come se non bastasse un Paese dove ci si sposa poco e si fanno sempre meno figli. Basti questo per capire quanto il nostro Stato sia “vecchio”: ci sono 157,7 anziani ogni 100 giovani. E per la prima ... (LANOTIZIAgiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Qualche giorno fa, accolto da scene di guerriglia urbana, Matteo Renzi è calato a Napoli per annunciare che entro il 2019 l'area di Bagnoli sarà risanata. (Fondazione Nenni Blog)

Il tasso di disoccupazione scende di 0,8 punti rispetto al 2014, riportandosi dopo due anni sotto il 12%. Rimangono forti le differenze territoriali, con un ... (Tribuna Politica Web)

E' quanto emerge dal rapporto "Noi Italia" dell'Istat. (Rosa Rossa)

Lo afferma il Codacons, commentando i numeri dell'Istat che vedono Il Pil pro capite nel Mezzogiorno a 16.761 euro ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

ABRUZZO. Il consumo di bevande alcoliche è complessivamente responsabile di mortalità prematura, disabilità e dell’insorgenza di … (Vasto 24)

Mezzogiorno. Nella graduatoria europea relativa al 2014, solamente Grecia, Croazia e Spagna presentano tassi di occupazione inferiori a quello italiano mentre la Svezia registra il valore piu' elevato (74%). (Mondo TiVu)