Aids, scoperto scudo 'anti-Hiv' per le scimmie

Lettera43 SALUTE

Secondo quanto riporta Repubblica.it un gruppo di ricercatori statunitensi ha messo a punto una sostanza in grado di bloccare il virus. I ricercatori del Scripps Research Institute, in California, hanno modificato il Dna delle scimmie, in modo da creare una ... (Lettera43)

Su altri giornali

(askanews) - Una sostanza anti-Aids messa a punto da un'équipe statunitense è risultata essere efficace durante una sperimentazione di mesi effettuata sulle scimmie. Secondo quanto scrive oggi la prestigiosa rivista scientifica Nature, questo ... (askanews)

Un gruppo di ricercatori dello Scripps Research Institute di La Jolla (California) ha dichiarato di aver formulato la composizione adeguata di un farmaco a tal punto efficace contro l'HIV da rappresentare una sorta di vaccino. (BeFan)

(AdnKronos Salute) - Un nuovo ceppo del virus Hiv, più 'aggressivo' e meno facile da diagnosticare è stato segnalato a Cuba, in uno studio pubblicato sulla rivista scientifica EBioMedecine e realizzato da una equipe di ricercatori dell'università ... (Panorama)

Attualmente Stati Uniti e Cuba non hanno collegamenti diretti e le chiamate tra i due Stati devono usare come ponte un Paese terzo, cosa che le rende molto costose. (Corriere della Sera)

Sandro Iannaccone. (Foto: Farooq Naeem/AFP/Getty Images). (Wired.it)

Dozens of ... (CheDonna.it)