Meningite: le studentesse di Milano uccise dal meningococco di tipo C

Il Secolo d'Italia SALUTE

Le due studentesse della facoltà di Chimica della Statale di Milano, Alessandra Covezzi e Flavia Roncalli, una morta alla fine dello scorso luglio e una quattro giorni fa, sono entrambe state uccise dal meningococco di tipo C, il più diffuso in Italia ... (Il Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

(askanews) - Avevano entrambe contratto il meningococco di tipo C le due studentesse della facolta' di Chimica della Statale di Milano, Alessandra Covezzi e Flavia Roncalli, una morta alla fine dello scorso luglio e una quattro giorni fà. (askanews)

"E invece - spiega ... Quest'anno in Toscana sono state superate le previsioni circa i casi di meningite meningococcica, che in genere si limitano a poco più di 200 in tutta Italia. (road2sportNews)

È quanto emerso dalle analisi effettuate dall'Istituto Superiore di Sanità per conto dell'Ats Milano Città Metropolitana. ROMA – È di tipo C la meningite responsabile della morte di due studentesse universitarie a Milano. (Corriere Nazionale)

Le due studentesse della facoltà di Chimica della Statale di Milano, Alessandra Covezzi e Flavia Roncalli (nella foto), sono entrambe state uccise dal meningococco di tipo C, il più diffuso in Italia. (Live Sicilia)

Dall'università si spiega che "la profilassi, in carico alla Ats ... E' morta di meningite Flavia Roncalli, la studentessa di 24 anni deceduta all'ospedale Niguarda di Milano. (CataniaTopNews)

La prima risposta c'è. È un ... (Consumatrici)