Attraverso le Fiandre, Jonathan Milan protagonista. Tanta esperienza per un ragazzo che è più di una speranza

OA Sport SPORT

Con un Alberto Bettiol colpito dai crampi proprio nel momento decisivo, a salvare il bottino dell’Italia all’Attraverso le Fiandre di oggi ci ha pensato nuovamente Jonathan Milan, la stella della primavera azzurra. Il friulano ha agguantato una più che positiva settima piazza, che conferma i progressi fatti anche nelle corse di un giorno. Nella giornata devastante per la Lidl-Trek, che ha visto, nel momento decisivo, finire a terra i due capitani Mads Pedersen e Jasper Stuyven, il velocista azzurro si è reinventato uomo di fondo cogliendo il miglior piazzamento per la compagine statunitense. (OA Sport)

Su altri media

Mentre era in fase di decollo all'aeroporto di Lugano-Agno, il Falcon 900 del Consiglio federale si è scontrato con un airone. L'aereo è rimasto danneggiato e non potrà riprendere i voli prima di diverse settimane. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Già l'anno scorso aveva trovato una sua dimensione, da un lato vincendo l'Oman e arrivando 8° alla Parigi-Nizza e 2° al Romandia, dall'altro piazzandosi 4° ad Harelbeke e 9° al Giro delle Fiandre. (Cicloweb.it)

Una drammatica caduta a 65 km dall’arrivo, nella discesa del Kanarieberg, ha messo ko Wout Van Aert, l’uomo di riferimento della corsa e uno dei sicurissimi protagonisti della prossima Ronde. Il fiammingo è caduto a causa di un cordolo strisciando pesantemente sull’asfalto con la schiena: il capitano della Visma-Lease a Bike si è dovuto ritirare in lacrime con vistose escoriazioni. (la Repubblica)