Parametri in lieve miglioramento: ma in Fvg il contagio per abitanti resta tra i peggiori d'Italia

Udine Today INTERNO

Si cominciano a vedere i primi risultati delle restrizioni: il monitoraggio settimanale dell'Iss tratteggia una situazione in Friuli Venezia Giulia in lento miglioramento, con il rischio sceso da alto a moderato, rispetto alla settimana scorsa.

Per la nostra regione significa che ancora questa settimana resterà in zona arancione, come previsto da Dpcm che ammette il passaggio in zona a rischio inferiore solo dopo 15 giorni: per sperare in una zona gialla, dunque, bisogna aspettare almeno fino a domenica 31 gennaio. (Udine Today)

Ne parlano anche altre testate

Oggi sono 22, alle quali si aggiungono 2 decessi avvenuti il 14 e 27 dicembre 2020. Nelle ultime 24 ore ne sono stati rilevati 440 su 7.044 tamponi molecolari, con una percentuale di positività del 6,25%. (Il Piccolo)

A dirlo è la consigliera regionale del Pd, Mariagrazia Santoro, componente della 3ª commissione Salute, commentando la situazione dell'emergenza sanitaria in regione. Chiediamo trasparenza e condivisione delle scelte per poter dare un contributo e nel contempo garantire risposte ai cittadini sempre più allarmati. (Telefriuli)

Si tratta di Caterina Rizzi, 87 anni, mancata domenica e i cui funerali sono stati celebrati mercoledì in duomo a Gemona. Anche ieri, giovedì 21 gennaio, in provincia di Udine e Pordenone, l'elenco delle vittime si è allungato. (gelocal.it)

Previsioni meteo:. Sabato 23: nel pomeriggio probabili precipitazioni residue con quota neve sui 500 - 700 metri. Lunedì 25: non sono previsti fenomeni significativi salvo Bora moderata, a tratti, sulla costa. (Il Friuli)

Oggi in Friuli Venezia Giulia su 7.044 tamponi. I decessi registrati sono 22, ai quali si. aggiungono 2 decessi avvenuti il 14 e 27 dicembre 2020. (triestecafe.it)

Le imprese cercano di reagire pur nell’incertezza determinata dalla diffusione della pandemia, oltre che dal contesto politico nazionale. Le strategie. . Un secondo aspetto attiene alle strategie attuate: le imprese con le performance migliori sono accomunate da “3R”: relazioni, reti, resilienza. (Il Messaggero Veneto)