Datagate, identificata la possibile seconda talpa

TicinOnline.ch ESTERI

NEW YORK - L'Fbi ha identificato un 'secondo informatore' che avrebbe passato a un giornalista strettamente in contatto con la talpa del Datagate Edward Snowden documenti riservati del governo Usa relativi ad una lista di terroristi. Lo scrive Michael Isikoff ... (TicinOnline.ch)

Su altri media

Lo rivela Yahoo News, con un'inchiesta firmata da Michael Isikoff. L'FBI sarebbe sulle tracce di un nuovo Snowden, un addetto alla sicurezza informatica ache come il suo predecessore avrebbe divulgato all'esterno informazioni classificate. (AgoraVox Italia)

Lo ha confermato all'agenzia stampa Dpa una fonte del governo, aggiungendo che è in corso ... (Adnkronos)

L'Ufficio federale di investigazione (FBI) degli USA ha rivelato un altro agente che consegnava ai giornalisti informazioni segrete. Sul fatto relativo alla consegna dei dati è stato aperto un procedimento penale, sono in corso le indagini. (La Voce della Russia)

Roma - L'FBI sta cercando un "secondo delatore", il nuovo Edward Snowden, un seconda fonte di documenti riservati divulgati pubblicamente. (Punto Informatico)

Il ministero della Giustizia è cauto sui casi delle «talpe» Eric Holder, che sta per lasciare l’incarico, non vuole passare per «liberticida» (Corriere della Sera)

Edward Snowden, l'ex contractor dell'Nsa che con le sue rivelazioni ha dato vita al Datagate, non è stato l'unico ad assicurare all'allora cronista del Guardian, Glenn Greenwald, i file che rivelavano il piano di controllo dell'intelligence Usa. (Formiche.net)